«Un milione di euro per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio nebroideo». È questo l’obiettivo del GAL Nebrodi Plus che continua la sua attività per la rinascita del territorio.
Rassegna stampa
Visite: 573
PUNTI DI CONVERGENZA – “Palazzo Milio” A Ficarra, Caffè Letterario
Incontro con gli amministratori del comune ficarrese ed il Presidente del GAL Nebrodi Plus, Francesco Calanna, finalizzato a costituire una partenarship e rispondere alla chiamata a progetto per la realizzazione di un living – lab della cultura e del turismo.
Visite: 624
GAL NEBRODI PLUS – Digitalizzazione E Innovazione Beni Culturali: 1 Milione Di Euro Per Il Territorio
I comuni dovranno elaborare proposte
La pubblicazione del DDG n. 54 del 30 aprile 2021 di “Approvazione Circolari CLLD” e della Circolare prot. n. 0003415 del 30 aprile 2021 dell’Assessorato Regionale dell’Economia, Agenzia Regionale per l’Innovazione Tecnologica (A.R.I.T.) Servizio 3 “Controllo e verifica sulla gestione e conduzione di iniziative regionali di ICT”, è finalizzata all’attivazione delle risorse del PO FESR Sicilia 2014/2020 destinate allo strumento CLLD. Il GAL Nebrodi Plus raggiunge un obiettivo previsto nella Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo (SSLTP) e del Piano di Azione Locale (P.A.L.) “Sistema Nebrodi 2014/2020”.
Visite: 731
Newsletter ECOLABEL UE N° 1, 2021 - Il Gal Nebrodi Plus promuove la cultura della certificazione ambientale
Con la comunicazione del 12 marzo scorso, il Comitato Italiano per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, organismo nazionale competente in materia di certificazioni ambientali di derivazione europea che ha sede presso ISPRA, che ne ha curato l’istruttoria, sono stati approvati i corsi di formazione in materia di EMAS ed Ecolabel proposti dal GAL Nebrodi Plus nello scorso mese di dicembre.