Notizie

Visite: 28

Il prossimo 14 ottobre 2021, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, si terrà a Civitavecchia il convegno  “Lo sviluppo delle aziende turistiche nella prospettiva della sostenibilità Lo stato dell’arte, le prospettive e i nuovi strumenti dell’economia circolare”.

L’economia circolare e la sostenibilità assumono, oggi giorno, un ruolo fondamentale attraverso il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).  Il raggiungimento degli obiettivi ambientali dovrà essere messo al centro anche del settore turistico, insieme alle tematiche della sostenibilità ambientale, del cambiamento climatico e della protezione della biodiversità come indicato nel G20 Turismo.

n tale contesto è stato ideato il convegno “Lo sviluppo delle aziende turistiche nella prospettiva della sostenibilità Lo stato dell’arte, le prospettive e i nuovi strumenti dell’economia circolare”  al fine di diffondere la conoscenza della sostenibilità nel settore turistico.

Il convegno è promosso dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia con il patrocinio di ISPRA e ACCREDIA.

L'evento oltre ad essere svolto in presenza sarà trasmesso in diretta streaming sul Diretta  streaming sul canale YouTube Unitus

Registrazione convegno

Nel rispetto e la tutela della salute e la prevenzione del rischio contagio da CoVid-19, la sala teatro potrà ospitare un numero limitato di posti; pertanto, il posto verrà riservato in ordine di prenotazione in base alla data e all'ora di prenotazione. Green Pass richiesto per l'accesso al convegno

Agenda convegno (collegamento ipertestuale)

  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Fonte: ISPRA
Link all'articolo: https://www.isprambiente.gov.it

Torna su