Avvisi ed esiti di gara

Visite: 196

Nell’ambito dei processi di presentazione delle domande di sostegno afferenti alle Misure non connesse alla superficie o agli animali, per il periodo di programmazione 2014 – 2020, si informa che è stata inserita dall' O.P. AGEA la gestione del confronto tra preventivi come metodo per verificare la ragionevolezza dei costi.

Al fine di poter gestire in modo strutturato e tracciabile l'acquisizione di tali preventivi da parte degli aspiranti beneficiari dei premi previsti dai PSR, perseguendo al contempo l'implementazione del registro dei fornitori, l'utente che intende compilare una Domanda di Sostegno d'ora in poi dovrà preventivamente accedere all'applicazione “Gestione preventivi per domanda di sostegno”.


I beneficiari o loro delegati, tramite la Gestione Preventivi, potranno :
- indicare il bando di interesse
- definire l'oggetto della fornitura
- individuare i possibili fornitori
- inviare via PEC o e-mail la richiesta di preventivo


I fornitori che riceveranno le richieste avranno a disposizione apposite funzionalità per la compilazione on-line del preventivo e il suo caricamento a sistema.

Tale funzionalità permette di acquisire a sistema i preventivi che dovranno poi essere utilizzati nelle successive fasi di compilazione ed Istruttoria della domanda di sostegno.

Tale iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni avviate da Agea per ridurre i rischi di frode.

Le nuove funzionalità sono utilizzabili in riferimento ai soli nuovi Bandi (convalidati sul sistema gestionale Sian dopo il 31/07/2020).

Si allega il “Manuale Operativo Utente – Gestione Preventivi”.

Siti tematici

Torna su