Notizie ed eventi

Visite: 411

Si dà avviso che la Rete Rurale Nazionale ha pubblicato sul proprio portale una call per la segnalazione di realtà aziendali che utilizzano gli scarti e rifiuti agro-alimentari e forestali in un'ottica di riuso/riciclo/rigenerazione e che rappresentano casi di eccellenza da portare all’attenzione degli operatori e dell’opinione pubblica in generale. 
La call sarà aperta fino al 15 marzo prossimo.


La scheda di segnalazione e le linee guida per la sua compilazione sono disponibili al seguente link https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22256

Il GAL partecipa attivamente all’animazione di questa attività in favore del proprio territorio.
I potenziali soggetti interessati potranno contattare l'Ufficio di Piano del GAL Nebrodi Plus inviando un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o segnalare direttamente l'iniziativa sul sito della Rete Rurale Nazionale.

Le esperienze segnalate saranno esaminate da un gruppo di lavoro composto da ricercatori del CREA - Politiche e Bioeconomia (titolare della scheda RRN 2.1 Eccellenze Rurali) e funzionari del Mipaaf, che selezionarà 10 buone pratiche diffuse su tutto il territorio nazionale che possano essere identificate come esempi di economia circolare.
Le realtà selezionate saranno oggetto di un’analisi approfondita sul campo da documentare e diffondere attraverso il portale della Rete Rurale Nazionale e altre iniziative divulgative.

Torna su