Adesione dei Soggetti Pubblici e Privati al GAL Nebrodi Plus

Adesione dei Soggetti Pubblici e Privati al GAL Nebrodi Plus

Possono aderire all’Associazione:
– i Comuni del NAT Nebrodi ed i Comuni contigui di Malvagna e Floresta a condizione che non ci sia soluzione di continuità con il territorio dello stesso;
– Enti compresi nell’elenco delle amministrazioni pubbliche predisposto annualmente dall’ISTAT ai sensi della L. 30 dicembre 2004, n. 311 (legge finanziaria nazionale 2005);
– Soggetti di diritto privato a maggioranza pubblica, ex art. 1, par. 9 della direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004;
– Soggetti privati rappresentativi di interessi economici e sociali del territorio e portatori di interessi diffusi e/o collettivi.
Specificatamente ai soggetti privati, questi dovranno possedere una sede operativa attiva e funzionante nel territorio del NAT Nebrodi.
Le Associazioni, le Organizzazioni professionali, le Organizzazioni sindacali potranno proporre l’adesione nella qualità di socio di una sola struttura organizzativa in rappresentanza di tutte le altre presenti sul territorio del Nat Nebrodi, della provincia, della regione e di tutto il territorio nazionale.
Il numero dei soci è illimitato.
L’ammissione del nuovo associato è fatta dietro richiesta sottoscritta dall’interessato, il quale dichiara la completa conoscenza delle disposizioni del presente statuto, del regolamento interno e delle deliberazioni già adottate dagli organi sociali e di accettarle integralmente.
La domanda deve essere corredata da copia della deliberazione dell’organo competente, dell’atto costitutivo, dello statuto e dell’indicazione della persona delegata alla rappresentanza.
I comuni, le provincie, gli Enti pubblici in genere presentano solo le domande e le deliberazioni dell’organo competente con l’indicazione della persona delegata a rappresentarli.
L’ammissione dei nuovi associati è deliberata dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei suoi membri.
Il versamento della quota di ammissione dovrà avvenire entro e non oltre trenta (30) giorni dalla data di delibera di ammissione dei nuovi associati.

Iter procedurale Enti pubblici ai fini dell’adesione in qualità di socio dell’associazione giuridicamente riconosciuta GAL Nebrodi Plus
{phocadownload view=filelist|id=5}

Iter procedurale Enti privati ai fini dell’adesione in qualità di socio dell’associazione giuridicamente riconosciuta GAL Nebrodi Plus
{phocadownload view=filelist|id=4}